news

Calls for Applications

Nello scenario della Milano Digital Week (17-21 Marzo 2021) Music Innovation Hub e il team Remix della Fondazione Ethereum hanno il piacere di offrire a musicisti, produttori e imprenditori del settore musicale l’opportunità di prendere parte ad un corso di 5 ore complessive che coprira’ le basi della blockchain di Ethereum e i suoi strumenti fondamentali per i creativi. Il corso sara’ tenuto da Rob Stupay (sviluppatore / Ethereum Foundation’s Remix Team) e Matteo Tambussi (musicista e project developer / ETHTurin, ETHLocal).

FUTURE SOUNDS BETTER: MUSIC ON THE BLOCKCHAIN // Crash course to Ethereum

Un’introduzione agli strumenti della blockchain di Ethereum per musicisti e operatori del settore musica tenuta da Rob Stupay (Fondazione Ethereum, team Remix) e Matteo Tambussi (musicista, blockchain project developer, ETHTurin, ETHLocal).

Il corso sarà diviso in due moduli:

Module One (17. Marzo, h. 15:00 CET, 3 ore)
Analisi delle dinamiche e degli asset dell’industria musicale. Fondamentali teorici del Web3 o Web Decentralizzato in relazione allo stato attuale dell’industria musicale. Prime esercitazioni pratiche per i partecipanti.

Module Two (20. Marzo, h. 16:00 CET, 2 ore)
Discussione aperta sulle esercitazioni dei partecipanti. Demo pratico di alcuni degli smart contract e delle tipologie di token più utilizzate. Consegna dei badge per ai partecipanti.

Data la natura piuttosto intensa dei contenuti del corso, MIH e il team Remix della Fondazione Ethereum selezioneranno un numero limitato di partecipanti.

Deadline per le application: Lunedì 8 marzo 2021

SEI UN PROFESSIONISTA DEL MUSICTECH ALLA RICERCA DI OPPORTUNITÀ DI NETWORKING, INVESTIMENTO E MENTORING DI ALTO LIVELLO?

Music Tech Europe Academy è un programma di 7 mesi rivolto a 10 innovatori, imprenditori, startup musictech ad alto potenziale che offrano soluzioni tecnologiche, aziendali e artistiche scalabili e sostenibili per il settore musictech in tutta Europa.

MUSIC TECH EUROPE ACADEMY
Call per innovatori, imprenditori, start up e PMI europee del settore music-tech.

Il 2020 ha dimostrato più che mai come il sistema musicale non solo necessiti di stare al passo con le continue evoluzioni, ma addirittura di anticipare e guidare cambiamento.

Music Tech Europe Academy mira a scoprire innovatoriimprenditoristart up e PMI del musictech di alto livello che utilizzano tecnologie come Intelligenza Artificiale, Machine learning, Blockchain, VR, AR, 3D Audio o MetaData per creare soluzioni scalabili e sostenibili per il settore musicale.

MTE Academy è un programma di capacity bulding ibrido cofinanziato dal programma Creative Europe dell’Unione Europea e coordinato da Music Innovation Hub (IT) in collaborazione con Media Deals (DE).